Prodotti trattati

 

La società Ing. V. & P. Rizzi s.r.l lavora su commessa del cliente. Ha un parco clienti molto ampio (circa 600) ed estremamente diversificato, sia per quanto riguarda le richieste che per ciò che concerne il tipo di materiale utilizzato. Ai profili sagomati si aggiungono i tubi DUPLEX per scambiatori di calore e tubi TRIMETALLICI.
Profili
Non ci sono quasi limiti al tipo di sagoma che si desidera ottenere. Questo viene concordato insieme al cliente, che si assume l’onere della progettazione. Le dimensioni dei tubi di partenza per la realizzazione dei profili vanno da un diametro minimo di 25 mm ad un diametro massimo di 150 mm. Gli spessori vanno da 0.5 mm a 6 mm.

 

Materiali
I materiali trattati sono gli acciai al carbonio, gli acciai inossidabili, alluminio e sue leghe, rame, titanio ecc. La materia prima è principalmente costituita da tubi scordonati. Questi tubi sono fabbricati da nastri laminati a freddo o a caldo, vengono utilizzati principalmente per la meccanica fine (auto, moto, tessile, chimica, agricoltura, ecc.) senza ulteriori lavorazioni.

Stato di fornitura standard:
+ C (BK – crudo)
+ LC (BKW – leggermente incrudito)
+ SR (BKS – ricotto disteso)
+ A (GBK – ricotto)
+ N (NBK – normalizzato)

* tutti i passaggi in forno sono in atmosfera controllata

Materiali comunemente utilizzati

Tolleranze Standard:
Diametro esterno/interno in conformità a EN 10305-2 : 2003

Certificazione: a normativa internazionale

A richiesta:
taglio a lunghezza fissa e taglio con sbavatura, smussi e/o lavorazioni secondo disegno e specifiche del cliente
Oleatura (defosfatazione) interna ed esterna per stoccaggio temporaneo
In pacchi da kg 500- 2500 massimo
Imballo speciale aggiuntivo previo accordo, per spedizioni estero o via mare

Marcatura del pacco:
Dimensioni
Classificazione dell’acciaio
Riferimento del cliente
Numero tubi e di metri
Peso per pacco

Alcuni esempi di nostra produzione

Applicazioni e Quantitativi
I materiali da noi forniti si prestano a soddisfare i bisogni di una vasta gamma di settori merceologici che spaziano dal settore agricolo, a quello dell’arredamento, a quello dell’ automobile, al settore edile, a quello stradale e a quello nautico. Essendo la nostra produzione molto flessibile ed adattabile alle esigenze di ogni singolo cliente non esitate a contattarci per ogni eventuale informazione. Saremo felici di collaborare con voi e soddisfare le vostre esigenze.

I quantitativi richiesti dai clienti sono estremamente variabili: si passa dall’esemplare unico (ad esempio è stato realizzato un profilo speciale per un acceleratore nucleare), alle grandi serie di durata pluriennale (ad esempio il profilo del modello Coupé di una nota casa automobilistica italiana in produzione per otto anni).
Il processo di fabbricazione è indicato nel seguente schema:

Schema di fabbricazione

orga