A PROPOSITO

DI NOI

La produttività, e la reddittività dell’azienda, è cresciuta costantemente nel tempo e alla fine della seconda guerra mondiale, il personale superava le trenta unità. Al nascere dei grandi gruppi siderurgici e quindi della concorrenza, (il tipo di produzione è cambiata velocemente e radicalmente più volte nel primo ventennio di vita della società), la direzione dell’azienda optò per una diversificazione della propria produzione localizzandosi sulla trafilatura e profilatura di tubi a sezione non unificata e successivamente speciale.

FOTOSTORICA
FOTOANNI40

 

Negli anni sessanta la necessità di spazi maggiori portò alla decisione di spostare la sede produttiva alle porte della città; viene scelto Cormano,acquistato un terreno e costruito un capannone di 2.500 mq., nel quale gli ormai 38 dipendenti lavorano alle 4 trafilatrici e 2 profilatrici.

Da allora molte cose sono cambiate… soprattutto l’organizzazione del lavoro, che ha portato, all’inizio degli anni novanta, ad un aumento di produttività del 35-40% accompagnato da un sensibile ridimensionamento dell’ organico. Questo grazie anche alla nascita della prima consociata, la Profil uno S.r.l. alla quale è stata delegata la produzione di prodotti profilati.

 

Il know-how acquisito nei decenni di esperienza nella realizzazione di profili speciali fanno sì che la Ing. V. & P. Rizzi Srl sia conosciuta ed apprezzata nei settori più diversi, dall’arredamento all’agricoltura, dal settore auto-moto alle macchine movimento terra.

Se il mercato non offre il prodotto che voi desiderate… provate a chiamarci… troverete esperienza, professionalità e perchè no, simpatia che in un rapporto di lavoro basato sulla fiducia non dovrebbe mai mancare…

chisiamo
100ANNI